Anche se l’uscita al cinema di “Joker: Folie à Deux” ha deluso i fan del film, continuano le voci di corridoio riguardo ad un possibile spin-off.
Ecco “Harlequin”, il nuovo disco di Lady Gaga, colonna sonora di “Joker: Folie à Deux” (AUDIO)
Tra le teorie più discusse c’è quella che vede Lady Gaga, interprete di Harley Quinn nel nuovo capitolo, come protagonista di uno spin-off interamente dedicato proprio al suo personaggio. Recentemente, il regista Todd Phillips ha voluto fare chiarezza su queste speculazioni, parlando apertamente dell’argomento e del futuro di Harley Quinn nel suo universo cinematografico.
Ricordiamo che il personaggio di Harley Quinn è stato reso celebre da Margot Robbie nella saga di “Suicide Squad” e in “Birds of Prey”, ed è nota per essere una figura complessa: una psichiatra che si innamora del Joker e diventa sua complice, avvolta in un rapporto di amore e follia. Il modo in cui Todd Phillips ha deciso di raccontare questa versione del personaggio con Lady Gaga, inserendola nel contesto realistico e crudo del suo universo, è sicuramente uno degli aspetti chiavi di Folie à Deux.
Lo spin-off su Harley Queen, realtà o finzione? Parla il regista:
Con Lady Gaga nei panni di Harley Quinn e il crescente interesse del pubblico per questo personaggio, le voci su un possibile spin-off dedicato a lei non hanno tardato ad emergere. Alcuni fan sperano che l’attrice possa avere l’opportunità di esplorare ulteriormente la mente complessa e disturbata di Harley in un film tutto suo, slegato dal Joker.
In risposta a queste speculazioni, Todd Phillips ha deciso di fare chiarezza durante un’intervista recente. Il regista ha spiegato che, al momento, non ci sono piani concreti per uno spin-off su Harley Quinn. Tuttavia, non ha escluso completamente l’idea, lasciando aperta la possibilità per il futuro. Quando gli è stato se avesse l’intenzione di fare un film solamente su Lady Gaga e il personaggio da lei interpretato, Phillips ha infatti dichiarato: “Non è proprio la direzione che ha preso questo film per me. Mi sento come se il mio tempo nell’Universo DC fosse rappresentato da questi due film.” Va sottolineato che, all’uscita del primo capitolo, il regista aveva negato categoricamente un possibile ritorno per un sequel che, tuttavia, è uscito proprio in questi giorni.