Ellen DeGeneres parla apertamente di una serie di problemi di salute che stanno condizionando la sua vita quotidiana.
La comica, il cui noto talk show è stato cancellato nel 2022 a seguito di una serie di lamentele per un ambiente di lavoro tossico, si è esibita in uno stand-up show negli Stati Uniti. Come riporta «PageSix», l’attrice ha raccontato al suo pubblico di essere affetta dall’osteoporosi: «Non so nemmeno come faccio a stare in piedi in questo momento. Sono come un castello di sabbia umano. Potrei disintegrarmi sotto la doccia».
Ellen DeGeneres si ritira dopo gli scandali che l’hanno colpita!
«Un giorno avevo un dolore lancinante e pensavo di essermi strappata un legamento o qualcosa del genere e ho fatto una risonanza magnetica e hanno detto: «No, è solo artrite». Ho detto: «Come ho fatto ad averla?». E lui ha risposto: «Succede alla sua età”».
Non solo problemi fisici, ma anche disturbi mentali:
Non solo problemi fisici per Ellen, ma anche disturbi di salute mentale: «Non sapevo cosa fosse il DOC (disturbo ossessivo-compulsivo). Sono cresciuta in una religione, la Christian Science, che non riconosce malattie o disturbi. Quindi quando ero piccola, nessuno parlava di niente».
«Il mio disturbo da deficit dell’attenzione rende davvero difficile sedersi e concentrarsi su qualsiasi cosa. Voglio dire, sai quanto è stato difficile per me mettere insieme tutto questo? Ovviamente no. Perché dovrei fare questa domanda? È difficile per me concentrarmi». «Quindi ho un disturbo da deficit di attenzione, ho un disturbo ossessivo-compulsivo, sto perdendo la memoria… Ma penso di potercela fare perché sono ossessionata dalle cose, ma poi non ho la capacità di attenzione per continuare, e dimentico rapidamente da cosa ero ossessionata in primo luogo».