Dopo il successo radiofonico di “Notte Nera” e un tour estivo di grande impatto, Virginio torna con il nuovo singolo “Amarene“.
Con questo brano, il cantautore riprende alcune tematiche legate al mondo sentimentale, in parte già esplorate in “Notte Nera”, raccontando la storia di un amore proibito tra due persone che si lasciano travolgere da un’attrazione fatale, consapevoli però dell’impossibilità di poterla vivere appieno.
Virginio alla conquista del mondo: l’ex vincitore di Amici sta collaborando con il produttore di Ricky Martin, Jennifer Lopez e Aguilera
“Le amarene sono ciliegie, ma sono amare. E amare per me, in questo brano, è anche un verbo centrale e a volte è amarezza. A questa metafora ho pensato quando ho scritto “Amarene”. In questo pezzo racconto di quando, dopo il primo incontro, capisci che quella storia potrebbe diventare seria e allora cerchi di allontanare l’idea, cerchi di scappare, ma non puoi. L’istinto, l’attrazione, è qualcosa che non sempre puoi controllare. Lo dedico a tutti coloro che si sono trovati o che si trovano in questa condizione, tutti quelli che si sentono giudicati, derisi, delusi da qualcosa che non si sentono liberi di poter vivere. A loro dico se è quello in cui credete e che pensate ne valga veramente la pena allora fregatevene”.
Virginio: «Sono gay ma non chiamatelo coming out»
Visualizza questo post su Instagram