Francesco Nozzolino, noto come XXXL di Avanti un Altro, programma condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti.
Il trentaquattrenne, in passato, ha preso parte anche a trasmissioni come Domenica Live e Pomeriggio Cinque. Oggi racconta la sua storia in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, dal gesto di Barbara D’Urso agli amori non corrisposti: “Non sono mai stato fidanzato”. L’aria scanzonata che mostra in pubblico nasconde delicate vicende private. La morte della madre, avvenuta nel 2011, ha segnato tragicamente la sua vita. Nel tentativo di sottrarsi al dolore, Nozzolino ha cercato rifugio nel cibo, arrivando a pesare 200 chili.
A quella sofferenza si sono sommati gli insulti omofobi che riceveva a scuola e continua a ricevere sui social: “A un certo punto ho deciso di crearmi un’armatura di indifferenza, non volevo vivere nel dolore, sono diventato freddo e impassibile. A chi critica il mio modo di vivere la mia omosessualità dico: ‘Sono gay, ti sta bene? Ottimo! Non ti sta bene? Pazienza, vivo lo stesso!’. E soprattutto esprimo la mia omosessualità come mi pare e piace, non devo dare conto a nessuno.”
Il rapporto con il papà:
“Mio padre mi vuole bene, sono la sua forza, la sua stella polare, guai se dovesse perdermi! Purtroppo non riesce a concepire il rapporto tra due persone dello stesso sesso. È cresciuto in campagna con otto fratelli e come punto di riferimento i suoi genitori e il loro legame da coppia classica, tutta casa, lavoro e figli. Non ci crede che io sia gay, mi chiede cosa voglia dire. Ma va bene così, devo capirlo, è cresciuto con una mentalità contadina e antiquata.”