Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood, una nuova serie originale italiana diretta da Pippo Mezzapesa.
La serie, che racconta il delitto di Avetrana e l’enorme impatto mediatico che ebbe in tutto il Paese, sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 25 ottobre. Prima però sarà presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
La serie è diretta da Pippo Mezzapesa, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta e Davide Serino, con la collaborazione di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. È prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia e basata sul libro “Sarah: la ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni.
Avetrana – Qui non è Hollywood racconta il caso di cronaca nera in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi. La storia è narrata in quattro episodi da 60 minuti, ciascuno dal punto di vista di uno dei protagonisti: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima.
Il 26 agosto 2010, Sarah Scazzi, una ragazza di 15 anni, scompare ad Avetrana, un paese della periferia pugliese. La sua scomparsa sconvolge la comunità, specialmente sua cugina Sabrina, che aspettava Sarah per andare al mare. Purtroppo, Sarah viene trovata senza vita in un pozzo.
“Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica“, ha dichiarato Pippo Mezzapesa. “Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l’opportunità di raccontare questa storia con la cura che merita. Una storia che abbiamo voluto rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti“.
Avetrana – Qui non è Hollywood, regia di Pippo Mezzapesa, sarà disponibile dal 25 Ottobre su #DisneyPlus. #AvetranaQuiNonÈHollywood pic.twitter.com/OQmA1oXAR3
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) September 20, 2024
Il cast include Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita come Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa come Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi, Anna Ferzetti come la giornalista Daniela, Giancarlo Commare come Ivano e Antonio Gerardi nel ruolo del Maresciallo Persichella.
La serie promette di offrire un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana, catturando l’interesse del pubblico con una rappresentazione accurata e coinvolgente.