Beatrice Luzzi, ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello, è stata ospite a Verissimo, dove ha parlato del suo nuovo ruolo di opinionista, del legame con la sua famiglia e delle sfide post-reality.
Lino Giuliano rischio la squalifica per insulti omofobi
Durante l’intervista con Silvia Toffanin, ha anche affrontato temi delicati come l’assenza del padre, il suo rapporto con l’amore e la controversia sulle frasi omofobe di Lino Giuliano. L’ex protagonista di Vivere nel salotto di Canale 5 si è detta pronta a tornare in televisione, questa volta nel ruolo di opinionista accanto a Cesara Bonamici. Durante l’intervista, Beatrice ha espresso la sua gratitudine per questa nuova opportunità, dichiarando: “Non me l’aspettavo, sono molto riconoscente alla rete per questa opportunità. So che come opinionista cercherò di essere più ironica e meno coinvolta sicuramente. Con Cesara non vedo l’ora, ci sarà tanta ironia.”
Durante la permanenza nella casa più spiata d’Italia, l’ex protagonista di Vivere fu colpita da un grave lutto, la perdita del padre Paolo. “Non ti ci abitui mai davvero all’assenza di chi ama – ha raccontato – Anche mia madre fa fatica, vuoi anche per i problemi di salute che ha. Però mio padre lo sento vicino e so che è felice per me.”
@trashdeisocial_ Dopo il commento omofobo fatto da #linogiuliano il suo ingresso nella casa del #grandefratello potrebbe saltare definitivamente cosa ne pensate? #beatriceluzzi ♬ suono originale – trashdeisocial_
La controversia sulle frasi omofobe:
Un tema delicato trattato durante l’intervista a Silvia Toffanin è stata la vicenda riguardante Lino Giuliano, concorrente del Grande Fratello al centro di una polemica per un commento omofobo sui social, quando ha risposto ad un post di Enzo Bambolina. Silvia Toffanin ha chiesto a Beatrice un parere su quanto accaduto e sulla possibilità che Lino non possa entrare nella Casa: “Credo che faccia parte un po’ del suo personaggio quel commento. Voglio dire, nel momento in cui si è scelto credo che ci si aspettasse dei commenti del genere“.
“Devo dire la verità, se è quello che ho letto io è chi gli ha scritto che secondo me è andato anche un po’ fuori le righe, un mancanza di privacy qualora fosse vero o di diffamazione qualora non lo fosse – ha continuato Beatrice – Certamente il suo commento è stato all’altezza della domanda, però bisogna anche contestualizzare”. E poi “è stato un commento gravissimo. Il Grande Fratello serve a discutere anche di queste cose, a confrontarsi su queste cose, a farne una discussione sociale. Può essere utile“.
Beatrice Luzzi ospite a #Verissimo commenta la vicenda di Lino.
“Credo faccia parte del suo personaggio”
“Bisogna contestualizzare”Onestamente una persona che scrive ad un’altra RICC**ONE DI MERD* … ci trovo ben poco da contestualizzare o giustificare. #GrandeFratello pic.twitter.com/1wwYMCzcCK
— Grande Fratello Forum (@gf_forum) September 14, 2024
La risposta di Enzo Bambolina:
Ribadisco di nuovo, che il mio personaggio lo conoscono tutti incluso Lino. “Non dimenticare di dire anche che sei stato con me, seguito da un emoticon con il sorrisino” un commento: il mio, dal quale si evince una palese ironia.
Non ho diffamato nessuno e non ho voluto lasciar intendere nulla anche perché io e Lino nel privato siamo usciti svariate volte o vuoi per mangiare una pizza o vuoi per un caffè, quindi, sapeva benissimo chi fossi e come agisco e in tutta sincerità ci sarebbero stati altri milioni di modi per rispondere e non mi sarei aspettato che rispondesse evidenziando un grave messaggio omofobo.
Addirittura, passare per quello che l’ha provocato e meritevole di tale offesa mi tange profondamente quando poi a dichiarare ciò è una come la signora Beatrice Luzzi. Io credo che ancora oggi Lino non abbia compreso la gravità del tutto anche perché non mi sono arrivate nemmeno le scuse. Molto grave!
Enzo bambolina ENDED beaduce pagliaccia 🔥 pic.twitter.com/CFswo0gw6d
— 𝒜𝒮𝒫𝐼𝒟𝐸 𓆙 (@aspide9347) September 14, 2024
Grande Fratello: Lino Giuliano rischio la squalifica per insulti omofobi sulla pagina ufficiale del programma: LE FOTO!