Non è un mistero che il rapporto tra Adriano Celentano e la figlia Rosalinda non sia dei più sereni.
La conferma arriva direttamente da lei, che in un’intervista a Mow Mag ha rivelato di non sentire il padre da 8 mesi: “Il 6 gennaio gli ho fatto gli auguri di compleanno e ci siamo scambiati un saluto”, ha detto. Un tema che comunque non ama affrontare, perlomeno pubblicamente. Ha infatti aggiunto: “Preferirei non soffermarmi su questo”.
Diverso l’atteggiamento riguardo al papà “artista”, verso il quale dimostra profonda stima: “Mio padre è sempre stato un visionario, un artista che ha saputo anticipare i tempi”. È anche grazie all’influenza di lui, d’altronde, se la musica è diventata la più grande passione di Rosalinda: nel 1990 partecipò a Sanremo con il brano L’età dell’oro, tratto dal suo primo e unico album. Pur essendo passato molto tempo, ad oggi lei non esclude un “ritorno”: “La musica è e rimane la mia più grande passione, e siccome la vita sa essere imprevedibile, se dovessi imbattermi in un pezzo straordinario, uno di quelli che senti di dover assolutamente interpretare, potrei riprovare”.
Durante l’intervista Rosalinda ha anche affrontato il tema dell’amore. Dopo una lunga relazione con l’attrice Simona Borioni, è single: il suo cuore, afferma, “se la passa benissimo da solo”. Riguardo alle sue inclinazioni sessuali e sentimentali, non vuole etichettarsi né essere etichettata: “Non credo nella necessità di incasellare le persone dentro categorie predefinite. Ritengo che l’amore non conosca confini di genere. Un uomo può innamorarsi di un uomo così come di una donna, e lo stesso vale per una donna. Non c’è alcuna differenza. Se poi qualcuno vuole etichettarmi come una donna omosessuale, è affar suo”.