In vacanza in Scozia col resto della royal family, Kate Middleton è riapparsa in pubblico, a sorpresa, per partecipare alla messa domenicale a Balmoral.
La principessa del Galles è stata vista in auto – alla guida il marito William, sul sedile posteriore il figlio maggiore George – mentre raggiungeva la chiesa di Crathie dove si sono recati anche re Carlo, la regina Camilla, e altri membri della famiglia reale britannica tra cui il principe Edoardo con la moglie Sophie, duchessa di Edimburgo.
Le foto che immortalano Kate durante la nuova apparizione – indosso un soprabito color cammello con disegno Principe di Galles, sul capo un cappello piumato a coprire i capelli sciolti sulle spalle – stanno facendo il giro del web. D’altronde è solo la terza volta che la principessa si mostra in pubblico da quando lo scorso marzo ha rivelato di avere un cancro. A metà giugno l’avevamo vista al Trooping The Colour, a metà luglio alla finale di Wimbledon. I media internazionali avevano ipotizzato anche una sua partecipazione ai Giochi Olimpici a Parigi, invece la principessa lì non s’era vista. Però col marito William aveva mandato un videomessaggio di supporto agli atleti britannici.
#PrinceWilliam and #PrincessCatherine visited the church in @Balmoral_Castle along with the #KingCharles and #QueenCamilla
They were also accompanied by #PrinceEdward with #DuchessofEdinburgh and the #DukeofGloucester #PrincessKate #KateMiddleton #Katereturn #RoyalFamily pic.twitter.com/wr8DjMWC2s
— Agedor.art (@agedorgallery) August 25, 2024
Ora la Middleton è tornata in carne e ossa. E i giornali britannici la descrivono sorridente e all’apparenza in forma. Nonostante le cure per il cancro, la principessa anche quest’anno non ha rinunciato alle tradizionali vacanze estive al maniero di Balmoral nelle Highlands scozzesi, già amatissimo da Elisabetta II che qui spirò due anni fa. A Balmoral re Carlo III – in cura per un cancro anche lui – ha radunato in questo agosto 2024, come da tradizione, la famiglia Windsor quasi al completo (se si escludono il principe Harry e Meghan Markle). E ieri, in Scozia, la tradizionale messa della domenica ci ha regalato la terza riapparizione in pubblico di Kate Middleton nel giro di sette mesi. Quando la principessa tornerà ai doveri reali, tuttavia, ancora non si sa. Al momento la moglie di William, come hanno spiegato più fonti alla stampa internazionale, ha altre priorità: «Stare con la sua famiglia e concentrarsi sulla sua guarigione».