Kamala Harris, ha raccolto 81 milioni di dollari per finanziare la sua campagna nelle 24 ore successive all’annuncio dell’abbandono della corsa alla Casa Bianca del presidente Joe Biden.
Lo ha annunciato la squadra di Kamala Harris. Questo importo riguarda solo le donazioni effettuate da piccoli donatori, ha precisato il comunicato del team della vicepresidente. Si sottolinea che questa è la più grande raccolta fondi realizzata in 24 ore da un candidato nella storia americana.
Joe Biden e Elton John inaugurano lo Stonewall Visitor Center: “La lotta per l’uguaglianza oggi ha un centro Lgbtq+ al National Park Service” (VIDEO)
Abigail Disney, l’erede di Walt Disney, prevede di organizzare un evento di raccolta fondi per Kalama Harris. “La sostengo con tutto il mio cuore”, ha detto Abigail Disney al New York Times. Abigail Disney aveva dichiarato nelle scorse settimane di voler sospendere le donazioni al partito democratico se Joe Biden fosse rimasto candidato.
Kamala Harris e il suo impegno per la comunità LGBTIAQ+:
Da senatrice, ha sostenuto l’Equality Act e i diritti delle persone trans, e ha combattuto contro la violenza verso le donne trans di colore. Da vicepresidente, ha condannato le leggi anti-LGBTQ+ e ha celebrato il Pride Month alla Casa Bianca.
“Sono e sarò sempre dalla vostra parte”: Joe Biden festaggia il Pride alla Casa Bianca insieme alla moglie Jill
Chi è?
Kamala Devi Harris è un’avvocatessa e politica statunitense, 49º vicepresidente degli Stati Uniti d’America dal 20 gennaio 2021. Nata a Oakland da madre indiana, immigrata da Chennai, e da padre di origine giamaicana, Kamala Harris studia alla Howard University e all’Hastings College of the Law di San Francisco. Oggi, a 59 anni, potrebbe segnare una nuova pagina della storia degli Stati Uniti d’America diventando la prima Presidente donna.