A 81 anni Orietta Berti non molla, anzi è più richiesta che mai!
Nell’ultimo mese è stata ospite da Io Canto Family e Io Canto Generation, è stata ospite al pride di Milano, ma sopratutto l’abbiamo sentita duettare con Fiorello nel nuovo singolo Una vespa in 2.
Attualmente è in tournée in giro per l’Italia per l’album La mia vita è un film. “La cosa che mi sorprende è vedere tutti quei giovani ai miei concerti, che ballano e cantano a squarciagola insieme a me” ha detto in un’intervista a La Stampa.
Ilary Blasi perde la conduzione di un altro programma: carriera al capolinea?
Fiorello ormai la chiama ironicamente “la mia rockstar”, ma siamo tutti d’accordo con lui: “Ho lo stesso costumista dei Måneskin, Jovanotti e Achille Lauro: Niccolò Cerioni. Ma l’ho conosciuto prima io di loro! Ha iniziato a lavorare con me. È bravissimo”.
C’è da chiedersi se la sua età possa essere un freno, ma pare che per la Berti non sia un problema, anzi lo definisce come un mero numero sulla carta d’identità, e così sembra. Continua a viaggiare, a fare programmi tv, concerti e pubblicità. Sembra che abbia sempre più energia.
A non mostrare segni di cedimento è anche il suo matrimonio con Osvaldo, con cui è sposata da ben 57 anni! Per amore lui ha smesso di fare gare di rally ed è diventato il suo manager: “È stata una sua idea. Quando ha iniziato a conoscere i vari produttori e addetti ai lavori che mi accompagnavano ai concerti, si è spaventato più lui di me: ha lasciato tutto e ha iniziato a collaborare con me”, racconta la cantante.