Originaria di Monza, Angelica, come è conosciuta nel mondo della musica Angelica Schiatti, è una cantautrice e musicista indie.
Trasferitasi a Milano per dedicarsi alla musica, frequenta jam session nei locali e diventa leader dei Santa Margaret, band con cui ottiene successo registrando un disco, due colonne sonore e partecipando a eventi importanti come il Primo Maggio di Roma. Nel 2019, Angelica avvia la carriera solista con l’album Quando finisce la festa, ricevendo ottimi riscontri ed esibendosi in festival come MI AMI e Home Festival.
Apre poi il tour italiano di Miles Kane e collabora con Gibson per il tour e la registrazione dell’album. Nel 2019, lavora con Giacomo Ferrara al singolo Vecchia novità e nel 2020 si esibisce in streaming per Levi’s e Patrizia Pepe. Arrivano anche i singoli C’est Fantastique, Il momento giusto e L’ultimo bicchiere, anticipando il nuovo album Storie di un appuntamento uscito nel febbraio 2021.
La storia d’amore con Calcutta:
Angelica Schiatti e Calcutta si conoscono frequentando lo stesso ambiente musicale e amici in comune e da 4 anni convivono felicemente a Bologna, dove condividono anche il nuovo progetto musicale di lei.
La coppia è stata protagonista di un episodio di gossip mai confermato lo scorso anno, dopo il MIAMI Festival a Milano. Dietro le quinte della kermesse dedicata alla musica indipendente il musicista Francesco De Leo avrebbe accusato Calcutta di avergli dato un pugno. Successivamente, De Leo ha spiegato di aver agito d’impulso e di conoscere Calcutta da anni, assicurando che ci sarebbe stato un chiarimento.
Calcutta non ha rilasciato dichiarazioni sull’accaduto, ma un testimone ha rivelato che la lite è avvenuta per difendere la fidanzata da riferimenti fatti da De Leo su Morgan.
Morgan, ecco quanti anni di carcere rischia se venisse condannato
Annalisa, Emma, Elisa, Clara e tante altre contro Morgan: “Vergognati. Fai schifo”