Sembra proprio che a sfilare per le vie di Milano, sabato 29 giugno, ci sarà anche Donatella Versace che, per la prima volta in assoluto, porterà alla parata un carro tutto dedicato al suo brand.
Questa non è la prima volta che la stilista scende in campo per manifestare il proprio consenso e appoggio alla comunità Lgbtq+. Nel 2019 ha partecipato alla parata di New York, in occasione dei 50 anni dalle rivolte di Stonewall, che si è conclusa con un concerto dell’amica Madonna. Va ricordo che Donatella ha ricevuto l’Equality ed Inclusivity Award per il suo sostegno ai diritti LGBTQIA+ ai CNMI Sustainable Fashion Awards 2023, organizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana e dalla Ethical Fashion Initiative dell’Agenzia delle Nazioni Unite ITC in collaborazione con la Ellen MacArthur Foundation.
In occasione del New Work Pride del 2022 disse:
“Sono felice di festeggiare la comunità LGBTQ+ al fianco di Lady Gaga e della sua fondazione. Abbiamo unito le nostre forze per promuovere i valori di uguaglianza, diversità e inclusione che sono alla base della nostra amicizia. Sono trascorsi 10 anni da quando abbiamo disegnato i look per il Born This Way Ball, per questo abbiamo deciso di ricreare la giacca in pelle, uno dei miei capi preferiti, con lo scopo di metterla all’asta. Ammiro profondamente il suo impegno rivolto ai giovani più vulnerabili e alla comunità LGBTQ+.”
La presenza della stilista sul carro Versace non è stata ancora confermata ma, i ben informati, la danno per certa.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Mietta sarà al Milano Pride 2024: ecco il carro che la ospiterà…
L’inizio della parata di sabato 29 giugno è previsto per le ore 15.00 in via Vittor Pisani, davanti a Piazza Duca d’Aostadi fronte alla Stazione Centrale. Il corteo parte da piazza Repubblica alle 15:30 per continuare lungo via della Liberazione, connettersi a via Melchiorre Gioia e raggiungere piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia. Giunto di fronte all’Arena, il tragitto continua lungo viale Byron, viale Melzi d’Eril, e corso Sempione per concludere all’Arco della Pace.
Dal grande palco in Arco della Pace si leveranno le voci delle associazioni, le richieste della comunità LGBTQIA+ e le rivendicazioni degli attivisti, oltre ai saluti delle istituzioni e a momenti di intrattenimento. Qui tutti gli ospiti dell’evento.
Milano Pride 2024, tutti gli ospiti dell’evento: Ricchi e Poveri, Clara, Berti, Bravi, Gaia, BigMama e tanti altri…
Visualizza questo post su Instagram