Sean Penn nel corso di un’intervista al New York Times ha raccontato non solo la sua lunghissima carriera, ma anche il modo di vedere il mondo e – in particolare – la sua nuova visione dell’amore che ha ironicamente sintetizzato con questa frase: “Guardo negli occhi i miei cani e dico ‘Ehi, siamo sempre ancora noi’”. L’amore ormai lo vive “senza drammi inutili” (nonostante prima le storie lo tenessero vivo” perché a quest’età gli fanno “evaporare tutti i sentimenti che prova”.
Gli avvocati di Madonna accusano di molestie i fan che denunciano la star per “ritardo” ai concerti
63 anni con tre mogli e diverse relazioni finite, oggi l’uomo è è single e ne è felice. “Sono semplicemente libero. Se avrò una relazione, sarò comunque libero, oppure non la avrò e non soffrirò. Non credo che il mio cuore sarà di nuovo spezzato per una storia d’amore”. L’attore premio Oscar è stato sposato con Madonna dal 1985 al 1989. Nel 1996 le nozze con l’attrice Robin Wright, da cui ha avuto due figli. I due hanno divorziato nel 2010. Nel 2020 Penn ha sposato l’attrice australiana Leila George, con il divorzio avvenuto nel 2022.
Una relazione seria non gli manca, anzi si sente “entusiasta ogni giorno che passa” di non averne una. In passato ha vissuto molte relazioni in cui “la prima cosa che vedevo al mattino erano gli occhi di una persona che mi facevano chiedere cosa avrei potuto fare quel giorno per renderla felice”. Questo sentimento, tuttavia, ha scoperto essere “raramente ricambiato”.
Senza dubbio il rapporto che lo ha segnato di più è quello con Madonna, di cui 6 anni fa si era ancora dichiarato “molto innamorato”. La popstar, dal canto suo, sembrava ricambiare tanto che nel 2016 i due si erano presentati insieme sul red carpet della serata di beneficenza organizzata dall’associazione Sean Penn and Friends e lei aveva dichiarato dal palco: “Sean, ti amo, dal primo momento in cui ho messo i miei occhi su di te, e ti amo ancora allo stesso modo”.