«Non capisco perché il mondo intero stia ancora parlando di me», diceva un anno fa Brigitte Bardot in un’intervista. La risposta arriva stasera in tv con la prima puntata di Bardot, la miniserie di Danièle e Christopher Thompson (sono mamma e figlio) in onda su Canale 5 alle 21.20.
Visualizza questo post su Instagram
Sei episodi divisi in 3 serate che raccontano la vita – più precisamente l’ascesa dal 1949 al 1960, ossia dai suoi 15 ai 26 anni – di una delle attrici più iconiche del cinema francese. Qui interpretata dall’esordiente attrice franco-argentina Julia de Nunez. Un modo per celebrare i 50 anni di assenza dalle scene (si è ritirata dal cinema a 39 anni nel 1974 per dedicarsi alla causa animalista). Ma anche per festeggiare i 90 anni, che Brigitte Bardot compirà il 28 settembre prossimo.
La trama:
La quindicenne Brigitte inizia i suoi primi passi nel mondo del cinema grazie all’incontro con Roger Vadim (Victor Belmondo, nipote proprio di Bebel), di 7 anni più grande di lei e col quale inizia una relazione clandestina di nascosto ai severi genitori. Appena maggiorenne Brigitte sposa Vadim e la coppia procede affiatata nel lavoro e nel privato. Fino all’incontro fatale su un set con il giovane Jean Louis Trintignant (Noham Edje). Col quale scoppia una passione tale che nemmeno Vadim sarà in grado di arginare. I due si separano, ma la loro amicizia durerà una vita.
Visualizza questo post su Instagram