Salmo e Zucchero “Sugar” Fornaciari tornano a collaborare per un progetto musicale entusiasmante: Overdose d’amore 2024.
Questo remake del celebre brano di Zucchero, nasce dalla forte stima reciproca tra i due artisti e dalla loro voglia di creare qualcosa di unico insieme. La canzone originale compie quest’anno 35 anni dalla sua pubblicazione e Salmo ha avuto l’idea di reimmaginarla, subito accolta con entusiasmo da Zucchero.
Il cantautore emiliano ha dichiarato, tessendo le lodi al rapper: “Salmo è un fenomeno. Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato”. Salmo, dal canto suo, ha espresso grande felicità per questa collaborazione, sottolineando l’affinità artistica e personale che li unisce: “Zucchero è un artista incredibile, nel corso della sua carriera ha scritto canzoni senza tempo e ha lavorato con artisti in tutto il mondo. Ho grande stima di lui e sono grato del forte feeling artistico e umano che si è creato fin da subito”.
Visualizza questo post su Instagram
Il remake di Overdose (D’Amore) rappresenta la fusione perfetta dei loro stili unici e delle loro personalità artistiche, nato in modo naturale da un incontro casuale che li ha portati in studio a lavorare insieme. Salmo ha sottolineato: “Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto il mondo”. Salmo è attualmente impegnato con il tour Hellraisers, che lo vedrà protagonista dei festival estivi italiani insieme a Noyz Narcos. Il tour inizia il 15 giugno a Fiera Milano Live (Rho), con performance attese in tutta Italia.
Zucchero, dal canto suo, riprenderà il suo tour internazionale Overdose D’Amore World Tour il 23 giugno, toccando cinque stadi italiani. Dopo il grande successo delle tre date alla Royal Albert Hall di Londra, Zucchero porterà la sua energia contagiosa e la sua straordinaria band in Italia, con tappe a Udine, Bologna, Messina, Pescara e Milano.