ON UN BATTITO DI CIGLIA, realizzato da Libero Produzioni in collaborazione con Rai Documentari, è un progetto che nasce dall’incontro tra Libero e La Meridiana Società Cooperativa Sociale che insieme hanno deciso di raccontare, grazie alla creatività di Libero e il supporto scientifico de La Meridiana, le emozioni e le fragilità sperimentando nuove modalità di narrazione.
Il documentario con Drusilla Doer e Aldo Baglio, Francesca Cavallin, Antonio Ornano, Giancarlo Ratti. Con la partecipazione di Mario Calabresi. In occasione della Giornata mondiale della SLA, Rai Documentari dedica una serata a chi ogni giorno convive con questa malattia.
Visualizza questo post su Instagram
I protagonisti del nostro racconto sono Julius, Pippo, Laura e Luigi, persone che vivono prigioniere nel proprio corpo, e che nonostante la SLA, sono dotate di un’eccezionale sensibilità e voglia di vivere e riescono a trasmettere i propri sentimenti e i propri pensieri. Queste persone dimostrano un grande desiderio di comunicare con il mondo e di offrire segni di speranza a tutta l’umanità. CON UN BATTITO DI CIGLIA non è però solo un racconto che parla di SLA, ma un viaggio che fa riflettere anche sulla nostra vita, su quanto sia importante esprimersi e comunicare con gli altri, per rimanere vivi e presenti. È una storia che si rivolge a tutti perché parla di fragilità e di malattia, ma soprattutto di rapporti umani e di relazioni.
In onda martedì 18 giugno alle 23:15 su Rai3.