Nel pomeriggio di sabato 29 giugno torna la grande parata tra le strade di Milano.
Centinaia di migliaia di persone coloreranno le vie della città. L’inizio del concentramento saràalle ore 15.00 in via Vittor Pisani, davanti a Piazza Duca d’Aostadi fronte alla Stazione Centrale. Il corteo parte da piazza Repubblicaalle 15:30 per continuare lungo via della Liberazione, connettersi a via Melchiorre Gioia e raggiungere piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia. Giunto di fronte all’Arena, il tragitto continua lungo viale Byron, viale Melzi d’Eril, e corso Sempione per concludere all’Arco della Pace.
Dal grande palco in Arco della Pace si leveranno le voci delle associazioni, le richieste della comunità LGBTQIA+ e le rivendicazioni degli attivisti, oltre ai saluti delle istituzioni e a momenti di intrattenimento.
A seguire celebreremo il Pride in piazza con la musica di artisti che supportano i valori di Milano Pride. I presentatori della serata sono Marta Pizzigallo, Edoardo Zaggia, Francesco Cicconetti, Kazee Fabrizio Colica.
Gli artisti che si altererannosul palco sono: Orietta Berti, La Cesira, Clara, Daniele Gattano, Michele Bravi, Gianmaria, Karma B, N.A.I.P., Debora Villa, Ditonellapiaga, Ricchi e Poveri, BigMama, Beatrice Quinta, Sethu, Gaia, Chadiae Francesca Michielin