Asia Argento con un lungo post sui social ha voluto celebrare con i suoi follower il raggiungimento del traguardo dei tre anni di sobrietà.
L’attrice e regista ha sfoggiato una foto della sua medaglietta a corredo delle sue parole in cui ha spiegato le difficoltà che ha provato per tornare finalmente serena come lo è oggi. Ma ecco cosa ha scritto: “Oggi compio 3 anni di sobrietà. Questa data per me è più importante del mio compleanno: tre anni fa oggi iniziava il mio percorso di rinascita. Con l’aiuto dei fratelli e sorelle e del programma dei 12 passi ce la sto facendo, un giorno alla volta. E questo stile di vita, oltre ad essere bello, è molto più facile da seguire di quello che immaginavo”.
La figlia di Asia Argento e Morgan fa coming out: “Vivo con una ragazza”
Poi ha proseguito: “Non cambierei il giorno più difficile e brutto da sobria con il giorno più bello in uso. Il programma funziona, funziona davvero. Penso diverso, parlo diverso, sogno diverso da sobria. Questa è la mia faccia di quasi cinquantenne finalmente serena. Grazie Simone Arrighi per aver immortalato questo momento. Grazie Sue per il chip. Grazie alla mia sponsor amatissima e soprattutto grazie ai miei figli per avermi sostenuta ed amata allora come ora, che sto imparando a capire chi sono veramente”.
Ambra e Asia Argento coppia gay nella serie Gigolò per caso: “Ci siamo amate follemente, ma con un atteggiamento corretto” (VIDEO)
Asia aveva già spiegato di aver iniziato il programma dei 12 passi, l’insieme dei principi guida su cui si basa il metodo di recupero degli Alcolisti Anonimi. L’American Psychological Association lo ha riassunto così: “Ammette che non si può controllare il proprio alcolismo, riconoscere l’esistenza di un potere superiore che può dare forza, esaminare gli errori passati con l’aiuto di uno sponsor, ovvero di un membro con esperienza, fare ammenda per questi errori, imparare a vivere secondo un nuovo stile di vita e aiutare a propria volta chi combatte con lo stesso problema”