La nuova edizione del Festival di Sanremo, che ricordiamo sarà sotto la direzione artistica di Carlo Conti, avrà una durata decisamente minore rispetto alle ore piccole a cui Amadeus ha abituato i suoi telespettatori.
Carlo Conti potrebbe portare Gerry Scotti a Sanremo 2025
Secondo quanto riportato da Dagospia, il conduttore vorrebbe chiudere le cinque serate del Festival della Musica italiana entro la mezzanotte, massimo mezzanotte e mezza. La chiusura “anticipata” mirerebbe ad una focalizzazione degli spettatori sui brani in gara e sugli artisti che si esibiscono. Ma non solo questo. Accanto a lui, molto probabilmente, ci sarà Alessandro Cattelan, lo «showman che piace alla gente, ma fa scappare i telespettatori», con un triplice ruolo: co conduttore, conduttore del Dopo Festival e conduttore di Sanremo Giovani.
Cattelan si starebbe preparando per una super stagione televisiva che potrebbe arrivare al suo culmine proprio durante gennaio – febbraio, in concomitanza con Sanremo. Non solo il ruolo da co-conduttore accanto a Carlo Conti, lo showman avrebbe avuto l’ok ad altri due programmi molto importanti nella settimana “santa” degli spettatori Rai.