Lo scorso 27 maggio Shiloh Nouvel Jolie-Pitt, prima figlia naturale di Angelina Jolie e Brad Pitt, ha fcompiuto 18 anni e, per l’occasione, ha presentato una richiesta in tribunale per eliminare legalmente il cognome del padre e tenere solo quello della madre.
Brad Pitt compie 60 anni: ecco com’è cambiato dal 1990 ad oggi (VIDEO)
Da quando la coppia ha divorziato nel 2016, Brad Pitt ha avuto rapporti sempre peggiori con i figli, di cui si è sempre occupata Angelina Jolie, ma il gesto di Shiloh rappresenta comunque un fulmine a ciel sereno, perché fra Pitt e la figlia non sembravano esserci attriti e si diceva pure che lei fosse quella che gli era rimasta più vicino dopo la rottura del matrimonio.
Invece è stata la prima a chiedere di mettere nero su bianco di non voler più avere a che fare con il padre. O, quantomeno, con il suo cognome. Finora infatti i suoi fratelli si erano limitati a tagliare i ponti con Pitt rifiutandosi semplicemente di vederlo (il primo è stato Maddox, seguito da Pax, che in una storia di Instagram definì il padre «una brutta persona») oppure eliminando ogni riferimento a lui nei documenti non ufficiali (Zahara da quando è al college si fa chiamare solo Jolie e Vivienne compare solo con il cognome materno sulle locandine del musical “The Outsiders”), ma nessuno di loro si era ancora mosso per vie legali.