Esce “Senza tuccà”, un’incredibile collaborazione tra Gigi D’Alessio e Geolier.
Questo nuovo brano, che sarà disponibile a partire dal 24 maggio, è destinato a conquistare i cuori degli appassionati di musica di tutte le età unendo due idoli del cantautorato napoletano provenienti da due diverse generazioni. Gigi D’Alessio, icona della musica partenopea, si unisce infatti a Geolier, uno dei talenti emergenti della scena rap italiana, per dare vita a un singolo unico nel suo genere.
“El Pibe De Oro” è il nuovo singolo di Geolier (AUDIO)
Senza tuccà rappresenta il primo featuring inedito tra i due artisti (dopo la partecipazione nella serata dei duetti al Festival di Sanremo), che hanno collaborato insieme alla scrittura del testo e alla composizione musicale, affiancati da Kekko D’Alessio e Max D’Ambra. Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Marco Pavone, che porta gli artisti in una dimensione cartoon ambientata nella spettacolare skyline di una Napoli futuristica. In questa narrazione visiva, Gigi D’Alessio e Geolier volano tra cielo e mare, raccontando una storia d’amore che si consuma “Senza tuccà”, un amore reale ma allo stesso tempo irraggiungibile, confinato nell’utopia dei desideri.
Emma e Geolier insieme: arriva il duetto!
Il pezzo sarà incluso nell’album di Gigi D’Alessio intitolato Fra, anch’esso in uscita il 24 maggio. Questo nuovo lavoro discografico contiene 10 brani che spaziano tra nuove composizioni e reinterpretazioni di successi passati, oltre a numerose collaborazioni con altri artisti di spicco della scena musicale italiana come Guè e Clementino, Elodie e Ernia, LDA e Alessandra Amoroso.
Fra segna l’inizio di un nuovo capitolo nel percorso artistico di Gigi D’Alessio, confermando il suo ruolo di protagonista nella musica italiana contemporanea. Inoltre il cantautore è pronto a intraprendere una serie di appuntamenti live che lo porteranno in giro per l’Italia. A partire da una serie di concerti sold out a giugno nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli, l’artista si esibirà in numerosi palasport in tutta la penisola.