Infuria ancora la polemica a distanza tra Tiziano Ferro e Mara Maionchi, dopo che è uscita la notizia che quest’ultima avrebbe fatto delle pressioni sull’artista all’inizio della sua carriera, chiedendogli con insistenza di dimagrire e di non confessare pubblicamente la sua omosessualità.
Tiziano Ferro al veleno contro la Maionchi: “O dimagrisci e ti fingi etero o niente contratto”
Dopo il commento acido di Ferro, la talent scout decide di replicare a modo suo. “Secondo me dimagrire era giusto per un ragazzo di 18 anni perché il fatto di essere così robusti non è cosi salutare. – dice Mara Maionchi durante la conferenza stampa di presentazione dell’Eurovision Song Contest – Penso di avergli dato dei consigli giusti, poi le canzoni sono quelle che contano. Ma aiuta essere più magri, è importante, non basilare certo poi ci sono certi artisti che non hanno bisogno di alcuna scaltrezza, come anche lui. Le canzoni sono quelle che contano e lui aveva buone canzoni. Stesso discorso sull’omosessualità. Lo spettacolo ha qualche esigenza, ma qualche. Per forza, non ha fatto nulla. Non è d’obbligo, no: io credo che ‘per forza’ non abbia fatto grandi cose”.
“Ho risposto ad una domanda dando la priorità alla mia di emotività senza argomentare ulteriormente. – precisa poi Mara Maionchi su Instagram – La riconoscenza umana, quella che fa proseguire i rapporti al di là della professione, è stata l’assenza che mi è più spiaciuta, specie per me che ho mantenuto rapporti longevi con tanti artisti, quelli dalle carriere più fortunate come quelli che hanno intrapreso altri percorsi. Qualcuno ha odiosamente avanzato l’ipotesi che ti abbia impedito di essere te stesso: sorrido perché la mia storia di vicinanza a questo argomento parla per me che fra l’altro, reputo che la libertà e l’auto-determinazione siano sacre”.“In bocca al lupo per i tuoi progetti e per la serenità che ti auguro di trovare: stai stretto alla famiglia perché è solo quello che conta davvero”, conclude poi la talent scout rivolgendosi direttamente a Tiziano Ferro.