Nuovo duro colpo per Chiara Ferragni, che vede interrompersi anche la lunga collaborazione professionale in essere con Pantene.
La celebre azienda svizzera di shampoo e prodotti per capelli ha scelto di non rinnovare la propria partnership con l’influencer cremonese, affidando il compito di prendere il suo posto alla modella Havi Mond, che in tanti ritengono essere molto somigliante alla precedente testimonial.
Chiara Ferragni, anche Pantene ritira la pubblicità
La notizia non arriva proprio come un fulmine a ciel sereno, dato che già da tempo la Ferragni era sparita dagli spot televisivi della Pantene, con cui evidentemente il rapporto si era incrinato dopo lo scandalo del cosiddetto “pandoro gate“. Ora in sostanza è arrivata l’ufficialità della separazione tra le due parti, visto che l’azienda ha avviato la sua nuova campagna pubblicitaria affidandone l’immagine a una “nuova” bionda. Si conclude così un sodalizio che andava avanti da anni, e che aveva portato l’influencer anche a creare dei prodotti che recavano la sua firma.
Chiara Ferragni, dopo Coca Cola e Safilo a rischio anche le collaborazioni con Pantene e Morellato
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Havi Mond?
Havi Mond è una modella 40enne di origini israeliane ed è diventata la nuova testimonial di Pantene, suscitando reazioni contrastanti sui social. La sua lunga carriera nel mondo della moda include esperienze con brand prestigiosi come Calvin Klein, Ralph Lauren, Chanel, Yves Saint Laurent e French Connection.
Pantene ha scelto Havi Mond per la sua bellezza bionda e il suo stile raffinato, cercando un volto che rappresentasse l’ideale di donna moderna e sicura di sé. Tuttavia, alcuni utenti non hanno potuto non sottolineare la somiglianza tra Havi Mond e Chiara Ferragni, commentando ironicamente la decisione del marchio di optare per una “sosia” più economica e “meno problematica”.