Enrico Papi si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera parlando della sua vita sentimentale, della sua carriera, dei momenti più divertenti di quando inseguiva i vip a caccia di gossip. Attualmente in tv con la nuova edizione di La Pupa e il Secchione, il conduttore è molto attivo anche sui social dove sono diventate famose le sue foto a torso nudo.
Teo Mammucari parla del suo addio a Mediaset e attacca Enrico Papi: “Continua a fare tv senza risultati”
“È nato per scherzo, vedevo che ricevevo tanti like, è un modo ironico per auto-percularmi, so che è ridicolo quello che faccio ma mi diverte” ha ammesso candidamente nel corso dell’intervista sostenendo che non si prende troppo sul serio e non si crede davvero bello. “Cercherò di smettere, riduco a un post a settimana” è stata la promessa. E pensare che il gossip è stato l’argomento che ha lanciato la sua carriera.
Enrico Papi e la sua idea dell’amore: “Sono fluido e la fedeltà non esiste”
Fu lui a proporre un programma di gossip ma in Rai non lo ascoltavano. “Carlo Rossella allora direttore del Tg1, mi diede l’opportunità di un programma di pettegolezzi, Chiacchiere, in onda dopo il Tg1 della notte. Funzionava e la fortuna fu che Berlusconi dormiva poco e mi vide. Così mi contatto per avermi a Mediaset. Pensai a uno scherzo, ma mi prese al posto di Sgarbi. Papi quotidiani nel 1996 fu la svolta della mia carriera”.
Se un tempo inseguiva il gossip degli altri è molto più riservato sulla sua vita privata. Nell’intervista non conferma la presunta storia d’amore con Valeria Marini: “Ho la memoria del pesce rosso”. Ha però confermato di sentirsi fluido: “Ho sempre pensato che questa distinzione tra il macho che non deve chiedere mai e la donna fragile che va salvata non ha senso. Io potrei innamorarmi di un uomo o di una donna allo stesso modo, mai avuto nessun tipo di preclusione”. Non si è mai innamorato di un uomo: “Ma potrebbe capitare non ci trovo niente di male“. Intanto è sposato da 26 anni con Raffaella Schifino senza mai finire sulle riviste di gossip: “In realtà dovremmo fare notizia, due che stanno insieme così tanto tempo è quasi una perversione. Ci autosopportiamo, ognuno ha più difetti che pregi e per stare insieme bisogna apprezzare i difetti”.