Angelina Mango ha entusiasmato il pubblico durante il suo live al Fabrique di Milano annunciando la data di uscita del suo primo album di inediti, intitolato Poké melodrama, previsto per il 31 maggio. Durante l’evento, la cantautrice ha anche svelato in anteprima due nuovi brani, tra cui Smile, composto recentemente tornando in aereo da Reggio Calabria dopo un instore. Il debutto di questo disco segue i successi ottenuti con i suoi EP precedenti, Monolocale del 2020 e Voglia di Vivere del 2023.
“Cup of tea”, arriva il nuovo singolo di Angelina Mango
Poké melodrama includerà non solo il brano vincitore della 74ª edizione del Festival di Sanremo, La Noia, ma anche altri successi come Fila Indiana e Che t’o dico a fa’, i quali hanno già ottenuto milioni di stream su piattaforme come Spotify. Sarà disponibile in diversi formati, tra cui CD, vinile e vinile picture disc, offrendo ai fan la possibilità di scegliere il formato che preferiscono. Tra i presenti allo show c’era anche Marco Mengoni. E non a caso. Pokè melodrama vedrà la partecipazione di alcuni ospiti, a partire da un duetto con Marco Mengoni.
Tornando al concerto di Milano, Angelina ha fatto centro con un live tutto esaurito con il pubblico variegato composto da giovani e giovanissimi, ma anche da persone più adulte. Per iniziare ha deciso di puntare subito su La noia, per poi alternare varie fasi tra cui momenti più ritmati, più intimi ed anche un dj set elettronico con tanto di luci laser e bassi profondi per far ballare tutti. Ed è proprio alla fine di questa parte che la Mango fa esplodere il Fabrique comunicando l’arrivo di un nuovo album.
Visualizza questo post su Instagram
Maggio sarà dunque un mese importantissimo per Angelina che, prima dell’uscita dell’album, si esibirà fuori concorso durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà il 9 maggio a Malmö. Sarà poi durante la finale dell’11 maggio che la Mango sarà chiamata alla sua prova vera e propria cercando di conquistare un buon piazzamento nella kermesse con La Noia, accompagnata da un corpo di ballo guidato dal rinomato coreografo Mecnun Giasar.
Di seguito la tracklist del primo album della cantante, che arriva a un anno di distanza dall’EP Voglia di vivere pubblicato contestualmente alla sua partecipazione ad Amici:
gioielli di famiglia
melodrama
La noia
uguale a me
crush
smile
diamoci una tregua
edmund e lucy
cup of tea
una bella canzone
Fila indiana
invece sì
Che t’o dico a fa’
another world