Elodie ha mostrato ancora una volta tutta la sua generosità facendosi portavoce di una splendida iniziativa insieme a Save The Children.
Lo ha comunicato su Instagram, dove ha condiviso la lieta notizia: “Sono felicissima di annunciare che sono ufficialmente un’ambasciatrice di Save the Children”.
Mina è la terza artista donna più ascoltata in Italia, sul podio anche Annalisa ed Elodie
Nel post sui social si vedono foto di bambini sorridenti mentre la incontrano, la ascoltano, la abbracciano calorosamente. La cantante si fa portavoce di un’iniziativa che prende piede proprio nel quartiere in cui è cresciuta. Lo ha spiegato sui social: “Un impegno di cui sono orgogliosissima e che nasce nell’ambito del progetto ‘Prendersi Cura’, nel quartiere Quartaccio di Roma, dove sono nata e cresciuta. Insieme ci impegneremo per assicurare un futuro pieno di opportunità per bambini e bambine”.
Anche Save The Children, l’organizzazione internazionale indipendente che lotta per migliorare la vita dei bambini, ha comunicato la notizia sui suoi canali. “Elodie, una delle voci più conosciute e amate nel panorama della musica italiana, diventa ambasciatrice di Save the Children, per difendere i diritti delle bambine e dei bambini più vulnerabili”, scrivono.
Elodie e Renato Zero: il duetto da brividi (VIDEO)
Molti utenti hanno colto l’occasione per fare i complimenti a Elodie, che ha sposato una causa sociale sentita da molti e che grazie alla sua visibilità riuscirà a ottenere la notorietà che merita. Elodie, che nei giorni scorsi ha incontrato un gruppo di alunni che frequentano una scuola del quartiere, ha spiegato perché ha deciso di diventare un’ambasciatrice: “Ho deciso di impegnarmi con Save the Children perché sono stata una bimba anch’io e so quello che è mancato nella mia infanzia. Credo che ogni adulto dovrebbe impegnarsi per far sì che il futuro di tutti i bambini sia dignitoso e rappresenti la realizzazione di tutte le loro potenzialità e i loro desideri”.
Visualizza questo post su Instagram