Quasi tre anni la scomparsa di Raffaella Carrà, icona di stile, energia e modernità, artista poliedrica, amata dal suo pubblico che l’ha sempre seguita e sostenuta.
Nata a Bologna, ha girato tutto il mondo, ma la sua città d’adozione è diventata Roma dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. L’appartamento nel quartiere di Vigna Clara nella zona di Roma Nord, precisamente in via Nemea 21 ora è stato messo in vendita a quasi due milioni di euro.
Il complesso in cui ha abitato Raffaella Carrà, conosciuto come complesso “Due Pini” è dotato di tutti i confort come il servizio di vigilanza 24 ore su 24, campi da tennis, piscina e un parco. Nella zona in cui è situata l’abitazione vivono molti personaggi famosi. In passato anche Gianni Boncompagni, che per diverso tempo è stato il suo compagno, ha avuto un appartamento vicino alla showgirl.
L’appartamento al primo piano di 396 metri quadrati ancora oggi conserva intatti gli interni scelti da Raffaella Carrà. L’abitazione con doppio ingresso caratterizzato da vetrate molto grandi, è contraddistinto da colori panna e oro che rendono gli interni ancora più luminosi. La proprietà con 9 camere da letto e 9 bagni ha anche una sala principale con ampie vetrate.
L’ambiente comunica con una stanza più piccola adibita a sala che può essere trasformata in un piccolo studio. La camera principale è completata da un grande bagno con finiture in marmo e vasca idromassaggio a cui si aggiunge una sauna.
Raffaella Carrà: esce il cofanetto esclusivo “Gli anni 1971-72”
La cucina è il cuore della casa e ha uno stile essenziale grazie ai mobili bianchi con piano lavoro in marmo nero. Ad impreziosire la stanza c’è persino un montacarichi che comunica con la stireria che si trova al piano inferiore e un piccolo bagno di servizio. All’interno della proprietà sono presenti inoltre una sala trucco, tre camere per gli ospiti e una palestra ora adibita a sala yoga. A completare l’immobile, infine, c’è un garage a cui si aggiunge un posto auto all’interno degli spazi condominiali.