Gli utenti più attivi su TikTok avranno notato che nelle ultime settimane è tornata virale la figura di Nicole Minetti.
L’ex consigliera regionale del PDL con la sua mimica facciale e le sue espressioni – spesso oggetto di critica – è diventata un meme vivente e gli utenti del social cinese non fanno altro che parlare di lei. Si tratta di un fenomeno all’apparenza insolito, che tuttavia accade spesso sui social, dove anche i personaggi finiti nell’oblio mediatico tornano in voga grazie a qualche video. Ed è quello che è successo proprio a Nicole Minetti.
Vladimir Luxuria prima conduttrice trans d’Europa: “Sono stata scelta per merito e per la mia serietà”
Ne ha parlato anche la Repubblica, che ha stilato un’analisi del fenomeno. Sui social stanno spopolando vecchi video dell’ex consigliera: il motivo, tuttavia, non è da ricondurre alla sua persona, ma piuttosto alle sue dichiarazioni passate che divertono i giovani su TikTok. Dopo 10 anni di assenza dalle pagine di cronaca, la Minetti è tornata ad essere un trend vivente. Forse, il motivo è da ricondurre alla collaborazione tra Guè Pequeno e Rose Villain, che ha dato vita a Come un tuono, uno dei brani più ascoltati dell’ultimo periodo. La Minetti, infatti, è stata legata sentimentalmente al rapper milanese: proprio per questo c’è chi pensa che si sia innescato un effetto a catena che ha riportato il suo nome sulla cresta dell’onda.
Visualizza questo post su Instagram
Intanto su TikTok è iniziata una battaglia mediatica tra gli utenti, che si dividono in due grandi gruppi: chi crede che la nuova notorietà dell’ex parlamentare debba essere presa con leggerezza e chi, al contrario, ritiene che bisognerebbe dare un peso diverso a ciò che ha detto in passato. Anche su X gli utenti stanno parlando di lei, anche se con sincerità c’è chi ha ammesso: “Non sapevo chi fosse fino a 5 minuti fa”.
Torna in tv:
Uno dei due, stando agli indizi di Novella 2000, potrebbe essere Belve di Francesca Fagnani, visto che la rivista parla di una trasmissione popolare in questi giorni. Visti i suoi trascorsi legati al mondo della politica e dello spettacolo, non è difficile immaginare che una sua partecipazione a una trasmissione televisiva potrebbe suscitare l’interesse del pubblico. Intanto i giovanissimi hanno già coniato il termine “Mood Minetti” con cui cercare su TikTok i video delle sue dichiarazioni del passato, delle sue espressioni facciali cariche di significati.
@italianmemetrash #nicoleminetti #foryou ♬ Minetti Emozionatissima Ansia Pazzesca – Meme
Questa improvvisa popolarità virale ha però riportato alla ribalta il nome di Nicole Minetti che era un po’ scomparso dai radar dell’attenzione mediatica. Finita la sua carriera politica, infatti, la trentanovenne oggi non vive più in Italia. È sposata con Giuseppe Cipriani, parte di un’importante famiglia che si occupa di ristorazione e alberghi di lusso, e la coppia vive tra Montecarlo, Ibiza, Miami, Punta del Este in Uruguay. Ma secondo quanto riporta Novella 2000 Nicole Minetti sarebbe pronta per tornare in Italia, sfruttando questa improvvisa nuova popolarità nonostante insieme al marito e al figlio di sei anni, preferiscano stare lontano dai riflettori.