La gaffe del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che ha scambiato Londra per New York, non è passata inosservata e ha generato anche l’ironia di Fiorello.
Nel corso di Viva Rai 2, infatti, lo showman siciliano ha commentato le dichiarazioni dell’ex direttore del Tg2 che aveva affermato: “Quando uno pensa a Parigi pensa agli Champs-Élysées e all’Arco di Trionfo, quando uno pensa a Londra pensa a Times Square”.
Sarà Carlo Conti il prossimo direttore di Sanremo? Al suo fianco Maria De Filippi? Le sue parole…
“Ma ministro, ma pure Lei! Ha detto che Times Square è a Londra, mica è il Ministro della Geografia. Lui si è giustificato dicendo ‘Pensavo a Piccaddily Circus, che è la Times Square di Londra, dove c’è la Torre Eiffel col Big Ben” ha ironizzato Fiorello, che ha poi aggiunto: “Se Londra avesse lu mar, sarebbe una piccola Bari”.
Sangiuliano Ministro della Cultura all’inaugurazione della passeggiata archeologica a Roma “se pensiamo a Parigi, pensiamo agli Champs-Élysées…se pensiamo a Londra, pensiamo a Times Square..”
che è a New York…non sono professionisti sono presi dalla strada #Sangiuliano pic.twitter.com/ObEJbwPnzq— Sirio (@siriomerenda) April 3, 2024