I fan di Prince sono in trepidazione dopo l’annuncio della Universal Picture di avere in lavorazione un film musicale dedicato al folletto di Minneapolis, scomparso nel 2016.
I dettagli della produzione ancora non ci sono, nessuna notizia del cast, del titolo del biopic e della data di uscita. Di certo il biopic sarà diretto da Ryan Coogler, regista talentuoso di “Black Panther: Wakanda Forever” mentre la sceneggiatura vedrà la firma di Bryan Edward Hill.
“We are the world: la notte che ha cambiato il pop”: ecco perché vennero esclusi Madonna e Prince. Il racconto in un fantastico documentario (VIDEO)
Non è l’unico progetto che riguarda il cantautore statunitense; a gennaio il magazine Hollywood Reporter ha scritto di un prossimo adattamento teatrale del film “Purple Rain” uscito nel 1984 con protagonista lo stesso Prince. L’album non solo consolidò la figura di Prince come quella di uno dei più grandi artisti del suo tempo, ma ispirò un intero movimento pop-culturale. Alla regia dello spettacolo teatrale ci sarà Lileana Blain-Cruz, nota al grande pubblico per i suoi lavori a Broadway.