La Sony ha ripubblicato l’album d’esordio di Giorgia, che oggi compie 30 anni.
Il disco omonimo ha fatto la storia della musica italiana e conteneva brani d’eccezione come E poi, che proprio quest’anno è stata interpretata sul palco dell’Ariston dalla cantante. L’album omonimo è uscito nel 1994, dopo la partecipazione di Giorgia al Festival di Sanremo, dove aveva stregato tutti con il brano Nasceremo.
Emma Marrone non vuole andare a Belve, la delusione di Francesca Fagnani…
A distanza di 30 anni dall’uscita dell’album, sono cambiate parecchie cose nella vita di Giorgia, ma la sua voce e la sua musica sono rimaste ugualmente affascinanti. La cantante ha dedicato un lungo post sui social a questo giorno speciale, ricordando gli inizi della sua carriera. Su Instagram ha scritto: “A parte il fatto che 30 anni sono volati con la velocità di un battito di ciglia, e che l’unica cosa invariata nella foto sono le scarpe che vanno ancora di moda, vorrei dire a chi ha 20 anni che: a) è vero che le sopracciglia tolte a un certo punto non ricrescono più e b) è vero che con l’età il naso aumenta di volume”. Inizia così, con un pizzico di autoironia, il post di Giorgia.
La cantante ha poi ringraziato la Sony per aver scelto di ristampare il suo primo album: “Ringrazio il presidente @andrearosi00 e di farlo soprattutto in vinile che trent’anni fa era un supporto considerato ormai superato, e questo fa pensare a come poi sia tutto relativo. Non amo troppo celebrare il mio passato, ma ci tengo a celebrare chi in trent’anni ha cantato con me da e poi…in poi, grazie, ci vogliamo bene e questa è l’unica cosa che resta”. L’album uscirà il 26 aprile: “Sarà, di nuovo, nelle vostre (sempre) giovani mani”, ha concluso Giorgia.
È arrivata la fine per i Måneskin? La band sarebbe al capolinea e…
Visualizza questo post su Instagram