I soci hanno deciso, sarà Annalisa la rappresentante dell’Italia agli “OGAE Second Chance 2024“.
Che cosa sono gli OGAE? Dal francese “Organisation Générale des Amateurs de l’Eurovision”, in italiano “Organizzazione Generale degli appassionati dell’Eurovision” è la competizione virtuale, organizzata dai fan dell’Eurovision, per vedere comunque in gara i loro artisti preferiti che non partecipano all’Eurovision.
Annalisa riceve il prestigioso “Global Force Awards” a Los angeles: “Orgogliosa di rappresentare l’Italia nel mondo” (VIDEO)
Annalisa è la scelta dei soci dell’OGAE
Per l’Italia è Annalisa l’artista che sfiderà gli altri cantanti europei in questa gara a latere dell’Eurovision Song Contest 2024. Non è la prima volta che la cantante di “Sinceramente” viene scelta per questa competizione; già nel 2018 aveva gareggiato e vinto con il brano “Il Mondo Prima di te” che si classificò al terzo posto al Festival di Sanremo dello stesso anno.
Oggi una notizia BELLISSIMA 🎉
Annalisa rappresenterà l’Italia 🇮🇹 al concorso OGAE Second Chance 2024 con il brano “Sinceramente” terzo classificato a #Sanremo2024.
Nel tweet successivo la classifica completa ⬇️ @NaliOfficial @OGAEItaly pic.twitter.com/gSItYazMmD— EIN / Eurovision IN (@ESCitanews) March 12, 2024
Lo scorso anno era stato scelto Lazza, con “Cenere”, ed aveva conquistato il quarto posto. Certo, l’OGAE non è l’Eurovision ma rimane comunque una competizione divertente da seguire se l’artista scelto è quello che avreste voluto vedere sul palco di Malmö.