I biopic sulle grandi star della musica stanno spopolando negli ultimi anni.
Da “Bohemian Rhapsody” dedicato a Freddie Mercury al film su Elvis Presley firmato da Baz Luhrmann, passando per “Rocketman” su Elton John, sono tante le pellicole che ripercorrono le vite e le carriere dei grandi musicisti. Per raccontare la storia dei Beatles però, un normale progetto cinematografico non basta. O almeno questa è l’idea di Sony Pictures Entertainment, che ha annunciato l’arrivo di ben quattro biopic sulla band di Livepool, uno per ogni membro del quartetto.
Esce l’ultima canzone inedita dei Beatles, finita dopo più di 40 anni (VIDEO)
Il grandioso progetto, finanziato e distribuito da Sony, rappresenta la prima volta che Apple Corps Ltd e i Beatles (Paul McCartney, Ringo Starr e le famiglie di John Lennon e George Harrison) concedono i diritti completi sulla storia e sulla musica della band.
I film saranno diretti da Sam Mendes e dovrebbero arrivare nelle sale nel 2027 con una cadenza definita in un comunicato “innovativa e rivoluzionaria”. Le pellicole saranno prodotte insieme a Pippa Harris e a Julie Pastor, partner del regista nella sua casa di produzione Neal Street Productions. Jeff Jones sarà invece il produttore esecutivo per Apple Corps Ltd.
“Sono onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi e sono entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce un viaggio al cinema”, ha spiegato Mendes. “Oggi gli eventi cinematografici devono essere culturalmente sismici”, ha aggiunto Tom Rothman, presidente e ceo del gruppo cinematografico di Sony. “L’idea audace e su larga scala di Sam rappresenta questo e molto altro ancora. Non vediamo l’ora di infrangere alcune regole con la visione artistica unica di Sam”.
Paul McCartney: “Nuovo singolo dei Beatles grazie all’intelligenza artificiale”