Per la musica italiana sarà impossibile dimenticare uno degli artisti che l’ha resa grande: Pino Daniele.
Il celebre cantante, scomparso nove anni fa, è una delle rappresentazioni più belle della nostra arte con capolavori indimenticabili che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
9 anni senza Pino Daniele e la sua bellissima “Napule è” compie 47 anni (VIDEO)
Il prossimo 19 marzo, data in cui si sarebbe festeggiato il suo compleanno, sarà una giornata storica perchè sarà il Pino Daniele Day. Una vera festa, in cui la sua musica sarà protagonista. Dal quel giorno infatti sarà disponibile in digitale e dal 22 marzo in vinile in edizione limitata, “SCIÒ LIVE – 40th ANNIVERSARY ALBUM”, contenente un doppio vinile nero con la versione rimasterizzata 2017 dell’album originale “SCIÒ LIVE” e un vinile 12” bianco con 4 bonus track inedite tratte da un concerto del 14 settembre 1984 a Roma.
Marco Mengoni canta “Quando” di Pino Daniele (AUDIO)
Il Pino Daniele Day entrerà nel vivo con un evento a Napoli presso la sede del SUM – Stati Uniti Del Mondo edificio che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente “Pino Daniele Alive” e sarà un’occasione per scoprire come le nuove generazioni di artisti e produttori trovino ispirazione in Pino Daniele e come oggi vengano interpretati i suoi brani.