L’aveva detto e l’ha fatto. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Alfa si è davvero tatuato il volto di Beppe Vessicchio.
Alfa e Roberto Vecchioni insieme in “Sogna ragazzo sogna” (VIDEO)
Lo ha annunciato con un video su TikTok corredato da una didascalia che recita: “Una promessa è una promessa”. Il cantante ha le braccia ricoperte di piccoli tatuaggi colorati, ai quali ora si è aggiunto quello di Beppe Vessicchio. Alfa ha fatto un omaggio all’amatissimo maestro d’orchestra e al suo primo Festival di Sanremo, che l’ha visto entrare nella top 5 durante la serata cover con Roberto Vecchioni. I due hanno intonato un’emozionante cover di “Sogna, ragazzo, sogna”. Ma da cosa nasce l’idea di tatuarsi il volto del maestro? Lo ha spiegato lui stesso in un video.
“Breve storia divertente, prima di Sanremo ho promesso al Maestro Vessicchio che se fosse andata bene mi sarei tatuato il suo volto sul mio corpo. E quindi…”, poi ha mostrato il piccolo tatuaggio. Senza esitare un attimo, ha videochiamato subito Vessicchio per mostrargli il tatuaggio e gli ha detto: “Maestro mi sono appena tatuato il suo volto sul mio corpo, si chiama Vessicchino”.
“È plagio. Il brano di Alfa è simile a un pezzo dei One Republic”: bufera sul cantante in gara a Sanremo 2024. Le canzoni a confronto (AUDIO)
Beppe Vessicchio, forse un po’ incredulo, ha dato una risposta ironica e inaspettata: “Va bene però attenzione a non sviluppare troppo il muscolo mi raccomando”, ha detto. La sorpresa ha lasciato di stucco i followers del cantante, che hanno commentato numerosi il video. C’è chi ha apprezzato moltissimo la reazione di Vessicchio e ha scritto: “Il maestro Vessicchio sempre al top”. Insomma, un siparietto divertente che segna la storia del cantante: ora ha sulla pelle un segno indelebile del suo primo Festival di Sanremo.
@michiamanoalfaUna promessa è una promessa