Victoria De Angelis, la bassista dei Måneskin, ha annunciato un nuovo capitolo nella sua carriera, lontano dal contesto della band romana.
Ha rilasciato il suo primo mix, intitolato Victoria’s Treat, mostrando la sua passione per il dj set e suggerendo un possibile futuro da solista nel mondo della musica dance. Il mix, disponibile gratuitamente su Soundcloud, ha una copertina che gioca con l’iconografia delle mutandine rosa, facendo riferimento al mondo della moda e della lingerie.
Damiano David canta senza i Maneskin al party di Bon Jovi: carriera da solista in arrivo? (VIDEO)
Questa mossa è stata seguita dall’annuncio di un tour mondiale, che vedrà Victoria esibirsi dall’Inghilterra agli Stati Uniti questa primavera. Questa nuova direzione nella sua carriera solista è stata accolta con grande interesse dal suo pubblico e potrebbe portare Victoria a esplorare territori musicali diversi rispetto al suo background con i Måneskin. Band che le ha mostrato il proprio supporto, dato che il mix è stato condiviso sui social dal manager e dagli altri compagni del gruppo con Damiano che sotto al post ha consigliato “Questo dovrebbe far parte del merch ufficiale di DJ Victoria”.
Visualizza questo post su Instagram
La possibilità di un progetto solista da parte di Victoria De Angelis era stata suggerita in passato da Damiano David, il frontman della band. Damiano è stato il primo a concretizzarla e al momento sta esplorando collaborazioni internazionali in California, portando avanti il suo percorso artistico al di là dei confini italiani con colleghi americani tra cui Travis Barker.
Mal: “I Maneskin? Non hanno inventato nulla e il loro inglese non si capisce. Elodie? Preferisco le donne un po’più femminili…”
Damiano aveva dichiarato a tal proposito, aprendo la strada a nuovi sbocchi professionali: “Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto sana, ma anche molto distruttiva. L’unica cosa che conta, è mettersi d’accordo con la band, perché la band è, e sarà sempre, ciò che mi ha dato tutto quello che ho. Per l’arte è necessario provare sempre cose nuove, non bisogna mai, mai fermarsi nella propria comfort zone. Mi piacerebbe che un giorno tutti noi ci dedicassimo a un progetto solista magari per un anno, prima di tornare insieme con nuove idee e nuovi stimoli”. Che quel momento sia definitivamente arrivato?
Visualizza questo post su Instagram