Il film di Guy Ritchie del 2019 con Matthew McConaughey e Charlie Hunnam ha dato vita ad una serie TV, realizzata da Miramax, con la collaborazione dello stesso Ritchie.
La notizia di questo progetto, sempre intitolato The Gentlemen, risale al 2020 e allora Netflix non era ancora coinvolto. Il colosso dello streaming si è fatto avanti solo due anni dopo. La serie introduce il pubblico televisivo a un nuovo spaccato del mondo inizialmente portato alla vita nel film. Mentre i personaggi sono completamente diversi, la storia ha lo stesso sapore, stando alle anticipazioni.
“Palm Royale”, la serie tv con Ricky Martin che racconta di chi lotta per rivendicare il proprio posto nel mondo (VIDEO)
Ma qual è la trama della serie TV The Gentlemen?
Le vicende seguono il Duca di Halstead Eddie Horniman, il figlio separato di un aristocratico inglese che si trova invischiato in un mondo di criminalità. Eddie ha ereditato l’ingente patrimonio del padre solo per scoprire che si trova sopra un impero di cannabis di proprietà del leggendario Bobby Glass, nell’East End di Londra.
La data di uscita della serie TV The Gentlemen, composta da 8 episodi, è stata fissata al 7 marzo 2024. Le riprese si sono svolte a Londra tra il novembre del 2022 e il giugno del 2023.