Stasera i Jalisse sono gli ospiti a sorpresa del Festival di Sanremo.
Conferma ufficiale dalla Rai. Mancano dal palco da 27 anni, nonostante questo sono ormai entrati nell’immaginario popolare con la loro ‘Fiumi di parole’, che vinse l’edizione 1997. La loro fulminea parabola, dagli altari nella polvere nel giro di un tempo brevissimo, ha affascinato il pubblico.
Sergio Friscia consiglia ai Jalisse di fare “Amici”: “A Sanremo vengono tutti da lì, porta fortuna, provateci anche voi” (VIDEO)
I Jalisse (Fanio Ricci e Alessandra Drusian) sono diventati il simbolo di chi ce l’ha fatta una volta sola e poi è ripiombato nell’oscurità, le meteore destinate a un oblio-non oblio, ricordati, talvolta sbeffeggiati, talvolta compatiti per un successo che non tornerà mai più. Stasera avranno la loro piccola rivincita.
Sanremo 2024, Jalisse esclusi e delusi per la 27esima volta: “Avevamo un brano molto forte”
Ma cosa faranno sul palco? La loro presenza però ancora non è chiarissima. In conferenza stampa Amadeus ha detto di non saperne nulla, mentre Lorella Cuccarini ha confermato di averli visti a Sanremo.
I Jalisse negli anni più volte hanno provato a partecipare al Festival di Sanremo. Il duo in passato si era lamentato di non trovare spazio in gara, dichiarando però di non lasciarsi abbattere dai “no” ricevuti e di non avercela assolutamente con Amadeus. Le loro apparizioni in tv sono state all’Isola dei Famosi e al programma Ora o mai più. Durante la conferenza stampa di questa mattina, Amadeus ha dato il benvenuto ai Jalisse a Sanremo, aggiungendo che “Da qui non se ne sono mai andati”. Sarà di buon auspicio per un loro ritorno come concorrenti nel 2025? Per il momento questi non sono che “Fiumi di parole”, ma c’è chi continua a sperare.
Spotify, in Top 30 tutti i brani di Sanremo 2024: la classifica completa