Arriva su Raitre “A Modo Mio“, uno speciale che ripercorre la vita privata e i successi discografici dell’iconica Patty Pravo.
Patty Pravo a Belve: “Le droghe le ho provate tutte. D’altronde, chi fa questo mestiere senza anfetamine?”
Il documentario ripercorre la vita privata e i successi discografici di una delle voci femminili più importanti della storia della musica italiana: Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo che il prossimo 9 aprile compirà 76 anni. L’artista ritorna nei luoghi della sua infanzia e si racconta attingendo al repertorio della sua memoria privata e professionale.
Visualizza questo post su Instagram
Anticonformista, divina, ribelle,è rimasta sempre fedele a se stessa. All’anagrafe Nicoletta Strambelli, l’ex ragazza del Piper è una icona di stile. Con i suoi look, oltre che con la sua inconfondibile voce, è stata indiscussa protagonista della scena musicale italiana dagli anni ’60 a oggi, vendendo milioni di dischi.
“Non chiedetemi date, vivo scatti di memoria, ritrovo un profumo, un colore, un gesto e mi ritrovo in un momento della mia vita, non frequento il passato, non programmo il futuro, respiro, esisto e mi emoziono ascoltando musica, davanti a un quadro, alla pagina di un libro, allo sguardo di qualcuno che incontro nelle mie passeggiate. Sono in movimento”, scrive Patty Pravo nel libro biografico pubblicato lo scorso anno. E si schermisce cosi’ : “Non conservo quasi nulla della mia carriera, non tengo foto incorniciate, manifesti, dischi d’oro o di platino, premi, copertine. A questo ci pensano i miei collezionisti”.
Lo scpeciale andrà in onda su Raitre il 13/02/2024 alle 21:20.
Patty Pravo: “I figli non mi sono mai mancati…”. L’unica volta che li ha desiderati è stato…
Visualizza questo post su Instagram