La città di Sanremo omaggia Toto Cutugno.
In vista del 74esimo Festival della canzone italiana (6-10 febbraio), la città omaggia, con delle luminarie speciali, il cantautore italiano scomparso la scorsa estate. Le illuminazioni sono state accese ieri (giovedì 1 febbraio) in Via Matteotti, di fronte al Teatro Ariston, e riprendono il testo di uno dei singoli più celebri del cantante scomparso lo scorso agosto: L’Italiano. Ad organizzare il tutto è stata la Carosello Records, la casa discografica a cui Toto Cutugno è stato legato per tutta la carriera.
“Toto Cutugno ha contribuito in modo determinante alla diffusione della musica italiana nel mondo e il suo legame con il Festival di Sanremo è indissolubile”, ha spiegato Dario Giovannni, il direttore generale dell’azienda musicale. L’artista ha infatti partecipato alla kermesse ben 15 volte, vincendo nel 1980 con il brano Solo noi. Tre anni dopo, nel 1983, si è ripresentato con il pezzo citato prima, ovvero L’Italiano, classificandosi quinto.
Il cantante verrà celebrato anche sul palco di Sanremo da Ghali che, alla serata delle cover e dei duetti, porterà un medley dal titolo Italiano vero, insieme a Ratchopper, pianista, compositore, produttore, DJ e ingegnere del suono tunisino.
Visualizza questo post su Instagram