È un mare aperto quello che i protagonisti della serie devono affrontare nella quarta stagione.
“Mare Fuori 4”, in onda su Rai 2 in prima serata dal 14 febbraio con l’anteprima dei primi 6 episodi disponibile dal 1° febbraio su RaiPlay e l’intero box set dal 14 febbraio, si riapre su Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella costretti a rinunciare all’amore incondizionato della famiglia, messi faccia a faccia con le loro più intime paure e con l’unico sostegno degli amici con cui scelgono di navigare.
Non è così per tutti: Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia vivono ancora, nel bene e nel male, il peso di legami familiari capaci di condizionare la loro vita. Per tutti, però, è il momento di crescere e di capire chi e cosa si vuole essere. Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne. Il cambiamento è necessario, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio. Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita e chi non sceglie, permette ad altri di farlo per lei o per lui. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi diventa inevitabile.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sarà anche una puntata che racconterà l’amore tra Cucciolo (Francesco Panarella) e Milos (Antonio D’aquino), che viene definito “amore proibito”. Milos a sua volta parlerà di quanto l’amore segreto con Cucciolo lo opprima in un ambiente come quello del carcere. Secondo la confessione del ragazzo, la mentalità machista del carcere sembra non dare possibilità alla sua omosessualità: “L’ho capito subito, appena l’ho visto (Cucciolo ndr): sono cose che si capiscono. Basta uno sguardo. Ho pensato ‘Forse lui mi può salvare, può darmi un po’ di libertà rinchiuso in una cella”. Cucciolo da parte sua condivide una certa comprensione verso i pregiudizi di suo padre.
Mare Fuori, Rita De Crescenzo delusa per essere stata esclusa dalla serie tv: “Ho registrato delle parti ma…”
Visualizza questo post su Instagram
Sono le musiche composte dal maestro Stefano Lentini a sottolineare le emozioni dei personaggi della quarta stagione di “Mare fuori”. Uno sforzo editoriale e produttivo importante quello delle Edizioni Musicali Rai Com. La soundtrack originale della serie, che comprende anche le canzoni “Luna Chiena” “Simmo Nuje” e “Dobermann”, scritte da Stefano Lentini e da Raiz, è stata eseguita dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. A collaborare alla colonna sonora anche il coro dei Piccoli Cantori. La colonna sonora è stata uno degli elementi che hanno contribuito al successo della serie: decine di milioni di streaming per quella della terza stagione e la doppia certificazione di Disco di platino. L’album sarà disponibile in tutti gli store digitali.
Visualizza questo post su Instagram