Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2024.
L’evento musicale più atteso dell’anno, andrà in onda su Raiuno da martedi 6 a sabato 10 febbraio, dalle 21.00 alle 2.00 di notte. Amadeus ha svelato quasi tutto, saranno ospitati sulla nave anche: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. In attesa di conoscere gli ospiti internazionali, sempre se ci saranno, ecco che i BIG IN GARA hanno raccontato, su Raiplay, il significato delle canzoni che porteranno al Festival.
FantaSanremo 2024: da Amoroso a The Kolors, le quotazioni dei cantanti in gara
Il significato delle canzoni in gara a Sanremo 2024:
Negramaro: “Ricominciamo tutto”
“Qualcuno ha detto che è metal, ma se la ascolti al contrario è una tarantella (ridono, ndr). Il genere è Negramaro, non ci sono mai interessati i generi, ma senz’altro c’è il rock che per noi è un’attitudine”.
Il Volo: “Capolavoro”
“Parla romanticamente della speranza: quando si fa fatica a guardare dentro noi stessi, si spera di trovare una risposta fuori. È un pop alla nostra maniera, sarà un’evoluzione per la nostra carriera”.
Francesco Renga e Nek: “Pazzo di te”
“Parla di un amore adulto. Parla di un amore assoluto, cristallino e ne parla quasi in maniera provocatoria, partendo dagli aspetti negativi. Anche se vuoi farne a meno, non puoi”.
La Sad: “Autodistruttivo”
“Parla della storia di un giovane che potrebbe benissimo essere uno di noi tre, o rappresentare un qualsiasi ragazzo, che da quando è nato non riesce a farsi accettare dalla sua famiglia e dalla società. E quindi soffre. Potremmo definirlo un brano rock, ma in realtà non ha genere, siamo noi il genere”.
Big Mama: “La rabbia non ti basta”
“La mia canzone parla un po’ di rivalsa, ci sono dentro tante parole importanti e il messaggio che arriva è molto forte. Ed è fondamentale lanciarlo dal palco dell’Ariston. Che genere è il pezzo? E chi lo sa (sorride, ndr)”.
Sangiovanni: “Finiscimi”
“È una canzone nostalgica e struggente. Parla di una fine e io per andare oltre questa fine ho dovuto scrivere questa canzone. Ma vorrei che il significato lo trovassero le persone perché può averne diversi”.