Madame si è aperta con i suoi fan, svelando di aver appena vissuto un periodo difficile, macchiato da un “crollo mentale”.
La cantautrice ha condiviso delle storie in cui parlava del suo nuovo album, rivelando dettagli inediti. Poi si è soffermata sul suo drastico taglio di capelli, sintomo di un malessere personale: “Il 2023 è finito anche per me. E si vede dal fatto che non ho più capelli! Cioè, li ho però sono molto corti”, ha detto.
Le 10 artiste donne con più certificazioni FIMI in Italia: da Madame a Lady Gaga!
Il periodo buio è iniziato dopo la sua ultima data del tour, che il 16 dicembre ha riunito i fan nella città di Napoli. La cantante ha ammesso di aver fatto un gesto impulsivo, dettato dal momento: “Finito il live a Napoli, ho avuto due giorni di mental breakdown. Sono andata in bagno e ho tagliato tutto. Tre giorni dopo mi sono accorciata la frangetta ma facevo schifo. Ho chiamato il mio parrucchiere e gli ho detto di accorciarmeli tutti. Non è tanto per una questione estetica; è più quasi per dare un taglio a quello che è stato, e ripartire da zero. I capelli hanno questo valore qui”, ha spiegato su Instagram.
Madame spiega perché non vuole rifarsi i denti
Non è la prima volta che Madame fa luce sul tema della salute mentale: la cantante è solita aprirsi con i suoi followers e raccontare anche i momenti più difficili della sua vita. Così come nelle canzoni, mette a disposizione dei fan la sua esperienza di vita. Infatti, ha ammesso che si è appena concluso un anno complicato dal punto di vista emotivo, psicologico e fisico.
Ricordiamo che Madame ha gareggiato sul palco dell’Ariston con il brano Il bene nel male. “È stato un anno molto duro, i primi dell’anno del 2023 sono stati duri, Sanremo è stata dura, l’album è stato dura, il tour è stato duro… Credo che quanto successo all’inizio dell’anno mi abbia un po’ succhiato le energie che avrei dovuto avere a disposizione per lavorare, e quindi ho un po’ arrancato tutto l’anno”.
Madame e Nitro insieme in “Too Late”, il nuovo singolo (VIDEO)
E tra i buoni propositi per il 2024 sicuramente quello di prendere un aereo. “Grazie alla terapia e alla terapia accompagnata sono riuscita a non avere più paura dell’aereo (spero) – ha spiegato – Quindi inizierò a viaggiare, ho bisogno di stimoli. Questo per me sarà un salto grossissimo. Mi prenderò molta cura di me e spero che voi facciate altrettanto”, ha scritto.