Luca Argentero si prepara a tornare in tv il prossimo 11 gennaio con Doc – Nelle tue mani.
Luca Argentero svela come è riuscito realmente a fare il Grande Fratello nel 2003!
L’attore, che oggi è uno splendido 45 anni, nonostante ami il suo lavoro ammette che la concentrazione in questo periodo della sua vita è quasi totalmente sulla famiglia: la moglie Cristina Marino e i figli Nina Speranza e Noè Roberto. “Ora sono concentrato al 95 per cento sulla famiglia e al restante cinque sul lavoro”, e a Vanity Fair non ha alcun problema a confessare che pensa alla pensione: “Per me andare in pensione non significa mettersi in ciabatte e guardare la tv tutto il giorno. Significa non piegare la vita al lavoro, ma il lavoro alla vita. Il lavoro deve essere solo una delle cose che fai, non l’unica”.
Parlando poi del successo che ha ottenuto tramite il suo lavoro spiega che sì, essere Luca Argentero gli offre degli accessi preferenziali, ma “parliamo di cose molto piccole, come il tavolo al ristorante che è più semplice da trovare. Quando si sale di gradazione invece no: sono io a non volerne approfittare perché altrimenti mi imbarazzerei. Non riesco tanto a saltare la coda”. E per quanto riguarda i compromessi non ha molto da dire: “Mi è sempre andata abbastanza di culo, visto che non ho mai dovuto accettare un patto col diavolo. Detto questo, sarebbe più grave accettare un compromesso in medicina anziché nel mio lavoro. Le stanze del potere non sono quelle del nostro mestiere, ma altre”.
Luca Argentero parla di Massimo, il personaggio che interpreta nella serie tv “Le Fate Ignoranti”
Da molti Luca è considerato uno degli uomini più belli d’Italia, ma Argentero non presta molta attenzione a questo tipo di considerazione: “Se la bellezza aiuta a portare qualcuno in più davanti allo schermo ben venga. Per il resto, mi interessa solo che mia moglie mi trovi attraente“. “Ho una bassissima percezione dei commenti che mi riguardano perché non li leggo e cerco di non dare loro troppo peso“, ma qualche anno fa si scatenarono grandi dibattiti in merito ad una sua dichiarazione, pronunciata nel 2019, sul fatto che aprire la portiera alle donne sia un atto di galanteria.
Una volta Luca e Alessandro Cattelan ironizzarono sul fatto che le loro mogli apprezzassero, su Instagram, Stefano De Martino: “Tanto il tempo passerà anche per De Martino: inizierà a brizzolarsi, e arriverà presto un nuovo ballerino ipertonico che catturerà l’attenzione di mia moglie e di quella di Alessandro”, ha commentato ridendo.
Lui e Pierfrancesco Favino ricevono spesso domande sull’omosessualità e a tal riguardo Luca ha chiarito: “No, non ho avuto esperienze e non ho avuto bisogno di controprove. Fin da ragazzino mi sentivo certo della mia eterosessualità e non mi sono mai fatto questa domanda. Vedere il dubbio nelle persone dopo avermi visto recitare in film come Saturno Contro e Diverso da chi?, però, mi diverte. Però è stato impattante baciare Picchio la prima volta: ricordo di aver provato una sensazione strana, soprattutto per il contatto della barba sulle labbra“.