Si chiama Elvis Evolution e sarà un’esperienza immersiva che farà tornare sul palco Elvis Presley.
Il re del rock and roll scomparso nel 1977 torna in tour grazie all’intelligenza artificiale e la proiezione di ologrammi a grandezza naturale. Il concerto inizierà a novembre 2024 a Londra e proseguirà a Las Vegas, Tokyo e Berlino. Grazie alla tecnologia i fan potranno godere un’ultima volta delle performance del cantante, che oggi avrebbe compiuto 89 anni. Secondo le prime informazioni, verrà riprodotto un Elvis digitale a grandezza naturale grazie all’incrocio di migliaia di foto e video raccolti negli anni.
Taylor Swift batte un record storico di Elvis Presley
È stato il quotidiano britannico Guardian a dare la notizia, entusiasmando i fan del re del rock and roll. La celebrazione della vita e dell’eredità musicale di Elvis Presley è resa possibile grazie a una collaborazione tra Authentic Brands Group e Layered Reality. “Elvis mantiene lo status di superstar a livello globale e le persone in tutto il mondo non vogliono più sedersi lì e ricevere passivamente intrattenimento: vogliono farne parte”, ha spiegato Andrew McGuinness, amministratore delegato di Layered Reality.
Morta a 54 anni Lisa Marie, figlia di Elvis Presley ed ex moglie di Michael Jackson
Dopo l’evento, i fan potranno recarsi a un after party nel bar-ristorante a tema Elvis, che si trova nel centro di Londra. Elvis Evolution arriva dopo il successo di Abba Voyage, lo show che ha visto come protagonisti gli avatar dei quattro cantanti svedesi. Lo spettacolo ha venduto più di 1,3 milioni di biglietti, un successo globale che ha aperto le porte ad altri show realizzati grazie all’intelligenza artificiale. C’è già chi scommette che il tour di Elvis sarà un successo, sia per il suo ruolo centrale nel panorama musicale, che per il mistero che avvolge la sua morte, avvenuta alla giovane età di 42 anni.
Visualizza questo post su Instagram