La prima volta in cui Roberto Bolle ha parlato dell’assurda cancellazione di Danza con me, lo show in onda il 1° gennaio su Rai1 che da sei anni a questa parte è diventato per milioni di italiani un appuntamento fisso al pari solo di Una poltrona per due su Italia1 il 24 dicembre.
Amadeus: “A Sanremo ci sarà con me anche Roberto Bolle”
«Purtroppo quest’anno non faremo il programma. È un peccato, perché era diventato un appuntamento fisso entrato ormai nelle abitudini e nelle case di tanti italiani. Ci ha accompagnato per lungo percorso, ma le scelte sono state altre», ha detto Roberto Bolle al Vanity Fair Stories 2023, senza nascondere un velo di delusione che condividiamo in pieno anche noi, visto che sembra assurdo ignorare non solo quella pratica che porta sempre più spesso a cancellare programmi di conclamato successo per lasciare posto a esperimenti poco solidi e poco convincenti, ma anche non pensare al fatto che Danza con me era riuscito a rendere il servizio pubblico fiero della sua missione di portare cultura e leggerezza servendosi di quel garbo sempre più difficile da trovare al giorno d’oggi.
Roberto Bolle più innamorato che mai del suo Daniel Lee: coccole e baci a Capri (FOTO)
“Se questa cosa è vera, hanno superato l’insuperabile. Roberto Bolle e l’assurda decisione della Rai di cancellare ‘Danza con me’ Il danzatore più bravo e famoso del mondo, un’etoile che tutto il mondo ci invidia; sono sconcertata. La ragione è che per la dx il ‘vero’ maschio italico non balla, secondo la visione medievale di questo governo di scappati di casa: gli uomini non danzano e lui è pure omosessuale. Va cancellato dal firmamento della cultura che propone armi per i sedicenni maschi e figli alle diciottenni femmine. Poco importa che sia il miglior ballerino al mondo. Non sia mai che i ragazzi si avvicinino alla danza classica! Questa è l’Italia fascista di oggi: la fiera dello squallore, bigottismo, ignoranza distillata”, scrive Loredana Giunta.
Un risarcimento ai fan del ballerino di danza classica più celebre d’Italia arriverà con il Festival di Sanremo, dato che Roberto Bolle sarà ospite della serata finale, come annunciato da Amadeus nelle scorse settimane. Nulla si sa, tuttavia, del futuro di Danza con me. Proprio alla presentazione dei palinsesti del luglio 2023 Rai aveva tuttavia annunciato che ci sarebbe stata una ricollocazione per il programma di Roberto Bolle. Promessa a quanto pare archiviata, visto che lo spazio per una prima serata con Roberto Bolle, fino a questo momento, non è stato trovato.
Roberto Bolle e il bellissimo spettacolo con 2300 ballerini in Piazza Duomo a Milano (VIDEO)