Lo smacco per non essere stato scelto al prossimo Festival di Sanremo da Amadeus brucia ancora ad Al Bano Carrisi.
«Amadeus non mi ha voluto in gara senza neppure aver ascoltato la canzone», ha spiegato il cantante ospite di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro a «Un giorno da pecora» su Rai Radio1 riferendosi al brano intitolato «Ci devi credere», scritto con il professore Francesco Vaia, ex direttore generale dell’ospedale Spallanzani di Roma, tristemente celebre nel periodo della pandemia.
Sanremo 2024, Di Matteo attacca Urtis: “L’unica marcia in più che hai è il pensare di poter essere utile a qualcosa”
«Sarebbe stato il mio ultimo Sanremo. L’avevo scritto ad Amadeus. Fammi fare questo e chiudo», ha poi aggiunto l’80enne nell’intervista rilasciata a Libero. L’idea di un brano dedicato all’istituto romano di via Portuense, in prima fila durante la lotta al Covid, sarebbe venuta a Vaia, durante un’ospitata di coppia con il cantante di Cellino San Marco a «Domenica In».
«Avevo già scritto una canzone per il San Raffaele di Milano, un brano dal titolo «Angelo Raffaele». Quindi, insieme ad Alterisio Paoletti, Fabrizio Belincioni e il professore Francesco Vaia abbiamo scritto «Ci devi credere» per lo Spallanzani», ha ribadito il cantautore.