Il prossimo 15 giugno 2024 torna il Roma Pride.
L’annuncio arriva via social dal circolo Mario Mieli spiegando che quest’anno si celebra il trentennale dal primo Pride a Roma del 1994. “Il 15 giugno, per questa grande occasione, ci aspettiamo oltre un milione di persone per un Roma Pride che vuole essere memorabile. Sarà un corteo in cui porteremo le nostre istanze, il rumore delle nostre voci e la nostra fierezza” afferma Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e portavoce del Roma Pride.
In Italia il 73% delle persone è favorevole al matrimonio egualitario mentre sulle adozioni per le coppie LGBTQ+…
“La grande parata festeggia i suoi primi 30 anni, 30 anni di orgoglio dal 1994, quando per la prima volta si tenne il Roma Pride”, scrive Mieli.
“Sarà un evento unico e memorabile, che raccoglierà l’energia e l’entusiasmo di chi, giorno per giorno, lotta per non essere discriminatə, ignoratə e invisibilizzatə – continua – A Roma, che vogliamo diventi una capitale dei diritti, regaleremo una manifestazione incredibile, una grande festa di tutt3: ci aspettiamo oltre un milione di persone che, con le loro voci e i loro corpi, ricorderanno a chi non vuole ascoltarci che non rinunceremo mai ai nostri diritti e alla piena eguaglianza!”.
Visualizza questo post su Instagram