Ormai single, in una nuova casa, con un nuovo (e più sobrio) ciuffo, Andrea Giambruno, ormai relegato dietro la videocamera del suo ex programma tv “Diario del giorno”, avrebbe deciso di reagire.
E starebbe meditando di fare causa a Mediaset «per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa». Nel mirino i fuorionda pubblicati da Striscia la notizia. Il giornalista, secondo le indiscrezioni, avrebbe detto a qualche amico che le chance di vincere ci sono: “Faccio causa per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa. L’avvocato mi ha detto che così vinciamo sicuro”.
Giorgia Meloni: “Perché ho detto addio a Giambruno”. L’intervista su Chi!
Giambruno, nel caso dovesse andare fino in fondo, è cosciente di che cosa lo aspetta. “Mi hanno fatto fare un figura di merda mondiale”, si sarebbe sfogato. E, obiettivamente, non ha tutti i torti. I giornali di tutto il mondo gli sono “entrati” in casa. E non con buone intenzioni.
Comunque, come riporta la Stampa, a dar speranza all’ex conduttore (e ora autore) di “Diario del giorno” su Rete 4 ci sarebbe una sentenza della Corte di Cassazione del 2011. I fuori onda mostrati sarebbero da considerarsi colloqui privati, tra colleghi, intercettati sul luogo di lavoro e che, dunque non potrebbero essere divulgati. Questo il succo.
Giambruno resta a Mediaset: il giornalista non condurrà più “Diario del Giorno” ma curerà la redazione!
Ora, c’è solo da attendere. Andrea Giambruno, calpestato dall’opinione pubblica per essersi lasciato andare a pesanti battute a sfondo sessuale con colleghe in studio, andrà fino in fondo e farà causa a Mediaset? Oppure preferirà lasciar cadere il tutto nel dimenticatoio? Non resta che attendere la prossima mossa.