L’annuncio di Amadeus dei 27 Big in gara a Sanremo 2024 fa ancora discutere. Soprattutto tra gli esclusi, circa 400, qui tutti i nomi.
Sanremo 2024, i cantanti esclusi sono tantissimi: i nomi e le reazioni!
Tra questi c’è Povia che anche quest’anno ha presentato un brano ma non è stato scelto dal direttore artistico: «Lo faccio ogni anno – ha detto il cantante all’Adnkronos —. Io sono pronto per Sanremo da 14 anni, ma Sanremo non è ancora pronto per me e per i miei brani sociali. Quest’anno ho fatto più di 110 concerti e il 2024 sarà simile perché ci sono già tante richieste, quindi il gradimento su di me c’è. Tuttavia viviamo un’era dove si devono ascoltare solo canzoni d’amore, magari belle ma innocue, da non disturbare l’equilibrio culturale e ideologico di nessuno».
L’ultima partecipazione di Povia risale al 2009 con il brano «Luca era gay», mentre nel 2006 ha vinto con «Vorrei avere il becco». «Sono un libero battitore, non ho parrocchie e amicizie influenti, non ho potere di scambio, mi autoproduco, non ho mai avuto una major che fa pressioni e neanche la voglio» ha aggiunto il cantante.